Avventurina verde
Varietà di quarzo, in quanto di colore verde, è associata al chakra del cuore, il quarto chakra...
Purifica i corpi mentale emozionale ed eterico. E d'aiuto in tutti quei casi in cui abbiamo bisogno di stimolare i tessuti muscolari. Super e di supporto in stati d'ansia e di paura. Rinforza il sangue, la tranquillità emozionale, attitudine positiva nei confronti della vita punto conduce verso l'allineamento dei propri centri e amplifica indipendenza e salute. È un amuleto portafortuna, in particolare nei riti propiziatori di denaro e di ricchezza. Antinfiammatoria e antidolorifica, favorisce l’eliminazione delle impurità della pelle, calma l'acne e aiuta nelle dermatiti (eczemi) e nelle allergie.
È raccomandata per le malattie degli occhi, aumenta le facoltà visive, elimina le infiammazioni oculari.
Rigenera il cuore e rafforza i tessuti connettivi. Stimola il metabolismo dei grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue.
L’avventurina porta tranquillità, dona gioia di vivere, ottimismo e pazienza. Facilita la guarigione emotiva e l’espressione dell’amore.
Aiuta a liberarsi da ansie e paure, a identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali e a sostituirli, aprendo la strada verso nuove esperienze. Combatte l’insonnia.
L'avventurina stimola la creatività e l’entusiasmo. Conferisce disponibilità all’ascolto e tolleranza verso il prossimo. Promuove l’incontro con la dimensione interiore e incoraggia l’individuo a fare scelte in sintonia con la propria natura e a risuonare con i ritmi naturali dell’universo. Lo aiuta a “sognare” e a trasformare i suoi sogni in realtà.
Spinge alla crescita interiore: la crescita come processo di esperienza, integrazione e liberazione.