Cristalli
I cristalli, catalizzatori di energia ed equlibratori dei chakra.
In mineralogia e cristallografia, un cristallo (dal greco κρύσταλλος, krýstallos, ghiaccio) è una struttura solida costituita da atomi, molecole o ioni aventi una disposizione geometricamente regolare, che si ripete indefinitamente nelle tre dimensioni spaziali, detta reticolo cristallino.
I cristalli in natura sono moltissimi. Si trovano cristalli di varie dimensioni, materiale e colore. Ogni cristallo possiede caratteristiche proprie fisiche, mentali, spirituali e metafisiche e proprio per questo motivo molti minerali vengono utilizzati in cristalloterapia, durante la meditazione e per uso privato per sfruttarne al meglio le uniche e meravigliose caratteristiche. I cristalli si distinguono per colore e proprietà e lavorano su chakra differenti. Oltre ad essere associate ai chakra i cristalli sono anche legati ai segni zodiacali.
I cristalli sono anche considerati catalizzatori di energia e una delle loro caratteristiche è quella di operare in accordo/risonanza/trascinamento con una forma particolare di energia che è in particolar modo rappresentata dal ‘flusso di pensieri’ della persona che utilizza i cristalli in maniera consapevole.