top of page

AMETISTA

E' una varietà di quarzo ed è ed è conosciuta come una pietra spirituale. Il chakra a cui fa corrispondenza è il sesto, quello del terzo occhio, oppure il settimo, quello della corona...

AMETISTA

L'ametista è una pietra preziosa di colore viola associata al mese di febbraio.
Si ritiene abbia proprietà calmanti e rilassanti e che possa aiutare a ridurre lo stress e promuovere una sensazione di tranquillità, che possa contribuire a migliorare la saggezza e la comprensione.
È considerata una pietra di protezione spirituale, in grado di aiutare a respingere energie negative e a promuovere un ambiente armonioso.
L'ametista è associata al sesto chakra, il chakra del terzo occhio, della percezione, dell'intuizione e della connessione spirituale.
I segni zodiacali di riferimento sono Vergine, Pesci e Sagittario. Rinforza le ghiandole endocrine e il sistema immunitario. Aiuta a calmare il mal di testa. E' utile nelle malattie del sistema nervoso. Migliora la salute delle vie respiratorie, quindi è utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola e bronchite. Regola la flora batterica.
È una potente purificatrice del sangue e ha anche poteri energizzanti. Indicati nei casi di disordine mentale perchè aiuta a ritrovare la lucidità. Purifica e rigenera tutti i livelli di coscienza. Spezza le illusioni. Migliora le abilità fisiche. E' eccellente nelle meditazioni. Aiuta nel channeling e ha delle proprietà calmanti e notevoli qualità protettive. Rafforza l'intuizione, l'ispirazione, aiuta nelle guarigioni ed esalta l'amore divino.
Dal greco Amethistos, che significa colui che non si ubriaca, si credeva che mettendo un cristallo di ametista nel bicchiere contenente alcool si impedisse alla persona di ubriacarsi. L'ametista crea quindi chiarezza mentale e stati d'animo sereni, è un'ottima cura per chi soffre di insonnia o di incubi costanti. Favorisce la pace, aiuta a sviluppare consapevolezza e ridimensionare i problemi. Combatte l'emicrania e agisce sul sistema nervoso in generale.
Posizionata sotto il cuscino combatte l'insonnia, posizionata sull'orecchio combatte gli acufeni.
Si carica con i raggi del sole e della luna e si può purificare con acqua

bottom of page