top of page

QUARZO ROSA

Di colore rosa è associato al quarto chakra, quello del cuore. I segni zodiacali di riferimento sono Vergine, Cancro e Bilancia. Influisce benevolmente su reni e sistema circolatorio...

QUARZO ROSA

Aumenta la fertilità, aiuta negli squilibri sessuali ed emozionali. Infonde pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia, aiutando, contemporaneamente, a liberafrsi da eventuali rabbie represse. È adatto a chi ha subito una separazione affettiva e necessiti di ricevere conforto e calore. Promuove l’amore per tutte le forme di vita e cicatrizza le ferite dell’anima attraverso il perdono, per questo è conosciuta anche come la pietra del sollievo. Il quarzo rosa apre all’amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la compassione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza.
Le leggende legate al quarzo rosa sono correlate ad Afrodite e Gaia, come simbolo di amore di fertilità.
Aiuta ad eliminare i risentimenti, i sensi di colpa, la paura e la gelosia. Diminuisce lo stress, la tensione, la febbre. Guarisce l'emicrania, aumenta la fiducia in se stessi e la creatività.
Aiuta a riconoscere i nostri talenti più nascosti a riportarci sulla buona strada ogni volta che non sappiamo più chi siamo. Aiuta a eliminare le emozioni negative, le energie che nel tempo si sono depositate nel nostro cuore. Aiuta ad amare senza paura. Aiuta a perdonare, a provare compassione. Aiuta in tutti gli aspetti del romanticismo. Aiuta i singoli a trovare il partner nella vita, migliora la qualità di una relazione a lungo termine e ripara chi ha il cuore spezzato.
Si purifica con l'incenso vero o posandolo su una drusa di ametista.

bottom of page