top of page

Luna Nuova in Pesci, 28 febbraio 2025

EnergeticamenteNoi


Ogni Luna Nuova rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo lunare e, anche in questo caso, c’è una sensazione di rinnovamento. Dato però che in questa occasione la Luna e il Sole si trovano in Pesci, a prevalere è un senso di speranza e apertura al nuovo, che non necessariamente deve concretizzarsi nell’immediato, ma è importante accompagni questo prossimo periodo.

Il 28 febbraio 2025 all'1.44 circa, la Luna Nuova in Pesci ci invita a seguire il flusso, invece di nuotare controcorrente e, se la Luna Nuova è un nuovo inizio, forse si possono intercettare nuove situazioni e occasioni semplicemente affidandosi all’intuito. Seguendo, per l’appunto, la corrente.

Ogni Luna Nuova parla di cambiamenti, ma senza la fretta di avere tutto e subito. Conta più ciò che sentite nel profondo di quello che appare logico. Fidatevi dell'intuito, ma anche dei sogni, che spesso rivelano più di mille parole. qualcosa sta nascendo ma ancora non si vede.

Il Pesci vive di sogni e di poesia, parla per metafore, lo strumento che più facilmente riesce a esprimere le sfumature di ciò che ha dentro. È un segno alla costante ricerca di un significato più profondo e, così, sceglie di immergersi a fondo in ogni esperienza. Si lascia accompagnare dalla corrente, finché non scopre che tutto è collegato. Perciò, un novilunio in questo segno descrive un momento in cui ascoltare, osservare e riflettere, per rientrare in contatto con il proprio intuito e lasciare che faccia da guida.

Trattandosi di un segno mobile, il Pesci parla di adattamento e fluidità, la capacità di galleggiare sulle onde seguendo gli alti e bassi della vita senza lasciarsi troppo disturbare.

Questa luna nuova inoltre è di particolare importanza perchè apre la stagione delle eclissi sull'asse Pesci-Vergine (in cui si trovano rispettivamente il nodo nord e il nodo sud).

Insomma, la Luna Nuova in Pesci è un momento in cui sognare: al di fuori sembra forse che non stia succedendo niente, perché la partita si gioca tutta dentro di noi. È solo recuperando quei sogni che si ritrova anche la convinzione e la forza di mettersi all’opera.

Un momento in cui cuore e mente, desideri e ragione, si uniscono per comprendere come portare avanti i progetti. Un transito molto significativo e che pone nelle condizioni di affrontare emozioni e dubbi e così creare solide basi per il futuro.

L'ultima fase lunare d'Inverno, che si chiude con la Luna Piena in Vergine del 14 marzo 2025, va letta anche in relazione alla ripresa del moto diretto, dal 24 febbraio 2025, di Marte in Cancro e dal rientro di Venere nel segno dei Pesci, il 27 marzo 2025. Questo significa che la spinta ai cambiamenti e alle novità devono fare i conti con un passato ingombrante che, entro fine marzo, andrà revisionato: rotture o nuovi inizi, molto dipenderà da come si affronterà la fase preparatoria che le stelle pongono in essere con la Luna Nuova e il Sole in Pesci. Nel marasma emotivo dell'ultimo segno dello zodiaco in tanti troveranno risposte. E a settembre del 2025, con la Luna Nuova nel segno della Vergine, sarà possibile tirare le somme e capire se si è agito bene in questa fase.

Nel 2025, la Luna Nuova in Pesci sarà un evento significativo, marcando l'inizio di un nuovo ciclo lunare ricco di potenziale spirituale e creativo. Questo periodo sarà ideale per coloro che desiderano esplorare le profondità del proprio essere, connettersi con l'intuizione e intraprendere nuovi progetti artistici o spirituali.

La presenza della Luna e del Sole in Pesci infonderà un senso di speranza e apertura verso il nuovo, invitandoci a seguire il flusso della vita con adattabilità e fiducia. Questo segno mobile ci incoraggia a lasciarci trasportare dalle correnti, piuttosto che nuotare contro di esse, permettendo così all'intuito di guidare il nostro cammino.

Inoltre, la connessione con Giove nei Gemelli durante questo novilunio porterà un'energia di abbondanza, ottimismo e fede, stimolando grandi speranze e ambizioni. Anche se il successo potrebbe non essere garantito, l'importante sarà godersi il processo e imparare lungo il percorso.

Alla fine, la Luna Nuova in Pesci ci ricorda che i sogni e le riflessioni interne sono fondamentali per ritrovare la forza e la convinzione necessarie per realizzare i nostri progetti, gettando così le basi per un futuro promettente.

Tutti i segni si perderanno nei meandri del cuore ma anche di eventuali dubbi. Per la Vergine, in opposizione ai Pesci, sarà un momento di grande riflessione. L’Acquario che vive questa Luna Nuova in seconda casa, potrà avere Il Capricorno, infine, rimarrà in attesa di verificare miglioramenti attesi.

 


 
 
 

Comentários


bottom of page