Alle 22.58 del 9 febbraio si presenta una luna nuova in Acquario, molto importante per l’insolito allineamento planetario che va ad accentuare, e di molto, le energie dell'acquario tornate protagoniste dall'ingresso di Plutone nel segno del 21 di gennaio.
È la seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno e quindi è anche il Capodanno cinese del 10 febbraio. Inizia ufficialmente un nuovo anno per l'oroscopo cinese, inizia l'anno del drago verde, simbolo di prosperità, di abbondanza e di benessere perciò, per l'astrologia cinese, quello che inizia il 10 di febbraio è un anno di grande prosperità e di grande crescita.
Ogni luna nuova rappresenta un nuovo inizio, una porta che si apre e che mostrerà i suoi primi effetti 14 giorni dopo, con il plenilunio. Stavolta la luna piena sarà in vergine il prossimo 24 febbraio e, a livello più organizzato, strutturato, maturo, mostrerà i suoi effetti con il corrispondente Plenilunio in Acquario il prossimo 19 agosto.
Un cielo particolare quello di questa Luna Nuova, che non abbiamo mai visto, in cui Venere Marte Plutone Mercurio Sole Luna e Saturno dal Capricorno ai Pesci in questo momento sono sostanzialmente allineati.
Plutone colpisce il collettivo e ci parla di potere di trasformazione quindi vedremo in acquario quali sono quelle cose che vanno rinnovate proprio a livello di sistemi a livello di gerarchia e più ampio di relazioni.
Sole e Luna nel segno dell'acquario sono indici di anticonformismo e ribellione, ribellione per una giusta causa.
L'acquario è un segno d'aria e quindi mentale, fatto di ideali, governato da Urano, che è il pianeta del cambiamento e il pianeta dell'innovazione, ed è il segno che esprime più di tutti la capacità di pensare fuori dal coro, di guardare le cose da una prospettiva che è diversa dagli altri e di reinventare certe dinamiche. È arrivato il momento di rispolverare le nostre abitudini e osare qualcosa di nuovo.
Urano, al momento lo troviamo in Toro, quindi in quadratura con la Luna. E allora Urano parla di scosse improvvise, di cambiamenti veloci, di innovazioni e anche di nuove tecnologie, nettamente in contrasto con una Luna che, come ogni luna, ci parla di emotività e di come ci sentiamo, della nostra voglia di libertà e di indipendenza, di sentirci veramente liberi.
Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare!
Con Urano in quadratura a Plutone e Sole e Luna, in questa Luna Nuova e nel seguente Novilunio, qualcosa potrebbe capitare all'improvviso, qualche shock, qualcosa che potrebbe destabilizzarci.
Con Mercurio congiunto agli altri in Acquario e in quadratura ad Urano, invece, aspettiamoci che improvvisamente alcune verità taciute vengano a galla, inaspettatamente, qualcosa di improvviso e qualcosa di inaspettato che non ci aspettavamo di ricevere. La congiunzione di Mercurio con Plutone può riportare alla luce cose segrete cose che rimangono nascoste nelle tenebre.
È questa luna stimolante e audace, in cui i segni più colpiti sono Acquario, Leone, Gemelli, Ariete, Sagittario, Toro e Scorpione.
Ci indica un nuovo inizio che ci invita a provare strade alternative, è sinonimo di rinnovamento e ci incoraggia ad andare avanti, a uscire dalla nostra zona di comfort e a prendere l'iniziativa, a prendere in mano ogni tipo di situazione e ad aprire le porte che per troppo tempo abbiamo chiuso a noi stessi mentre il mondo ci stava aspettando! La tensione provocata dalle quadrature in questa Luna Nuova in Acquario è un'opportunità per liberarci da ciò che ci blocca. Che si tratti di una relazione, di un lavoro o di un'abitudine che ci affatica e ci opprime, questo è il momento di liberarsi e di lasciarsi alle spalle ciò che non serve più.
La relazione con le emozioni può essere complicata. Si tenderà a liberarsi anche delle emozioni, quelle negative come la paura, la rabbia e la gelosia.
Prestiamo attenzione agli stati d'animo, alle sensazioni della luna nuova e a tutto ciò che in qualche modo ci suggerisce, come prendere una nuova strada, che ci attira oppure allontanarci da una vecchia… una luna che potrebbe spingerci alla rabbia, mandandoci su tutte le furie.
Questa Luna Nuova amplia la nostra visione, stimolando la nostra apertura spirituale e la nostra ricettività verso gli altri. Ci incoraggia a concentrare la nostra attenzione sulle nostre relazioni nel loro complesso, includendo la nostra rete sociale e la nostra cerchia di amici. Spesso ci rende più flessibili e socievoli. Allo stesso tempo, risveglia il nostro spirito inventivo, guidandoci verso la scoperta di idee originali e nuovi concetti.
Questa Luna Nuova in Acquario è un invito al cambiamento, ad aprirsi agli altri e a liberare il proprio potenziale creativo. L'Acquario è un segno socievole, questa Luna Nuova rappresenta un'opportunità per rafforzare i legami con chi ci circonda. Che si tratti di famiglia, di amicizie o colleghi dovremmo prenderci il tempo per coltivare meglio le nostre relazioni.
La Luna Nuova in Acquario inoltre è il momento ideale per dare sfogo all’immaginazione e lasciarsi guidare dalla creatività.
Questo è un momento di trasformazione.
Dopo questo Febbraio niente sarà più come prima!
Una luna nuova quindi, un nuovo inizio, un nuovo adesso in cui sentiamo questo estremo bisogno di creare la nostra libertà, di avere una libertà sempre più solida e sempre più ampia.
Da un punto di vista più psicologico questa luna nuova in acquario rappresenta un grande slancio individuale verso la nostra libertà e anche la realizzazione dei nostri ideali infatti è una carta piuttosto volitiva e tempo per l'azione potremmo dire no quindi potremmo sentire questo slancio questo impulso a fare ad evitare di procrastinare e finalmente a seguire questi nuovi impulsi e questo è confermato dalla congiunzione di Marte con Plutone in Acquario un Marte che al momento è ancora in Capricorno. La quadratura della luna con Urano in Toro porta anche la possibilità di rompere con gli schemi del passato o delle abitudini che vogliamo di cui vogliamo liberarci.
Questa luna nuova in Acquario, il segno della ribellione, dell'indipendenza, dell'autonomia di pensiero, della capacità di pensare controcorrente e di fare nuovi progetti abbracciando sempre nuove iniziative è veramente l’indicatore di un anno che cambierà veramente gli scenari.
Comments