top of page
GV

PLENILUNIO IN LEONE 25 GENNAIO 2024, LUNA PIENA DEL LUPO


Luna Piena del Lupo la chiamavano i Nativi Americani ed è la prima luna piena dell'anno che sorgerà alle 18.54 ora italiana.

E’ una luna che si realizza nel segno del Leone del quale prende le caratteristiche principali di passione, gioia e autenticità.

Come ogni luna piena se ne avvertiranno gli effetti fino a tre giorni prima e tre giorni dopo.

E’ una luna che porta tante emozioni ed invita ciascuno di noi ad avere un cuore aperto, onesto e generoso e a riscoprire il proprio valore.

La Luna piena del lupo è un momento ideale per concentrarsi sugli obiettivi personali e trascorrere tempo con la famiglia, ponendo le basi per futuri successi e nuovi inizi.

La Luna piena di gennaio è un ottimo momento per pianificare in modo intelligente il raggiungimento degli obiettivi, per trascorre un po' di tempo con i componenti della famiglia, per porre le premesse di nuovi e futuri raccolti.

Questa Luna Piena in Leone nasce opposta a Plutone e quadrata a Giove fornisce spinta a “provarci”: a perseguire obiettivi, a manifestare opinioni e convinzioni.Tuttavia, Plutone opposto alla Luna Piena potrebbe mettere alla prova le nostre percezioni circa cosa è vero e cosa non lo è e ci spinge a domandarci se le nostre convinzioni sono veramente reali e basate sui nostri pensieri e bisogni o se invece non siano frutto di condizionamenti della famiglia o della cerchia sociale di cui siamo circondati.

ogni dichiarazione diventa particolarmente perentoria, decisa e intransigente. In più entrambi i pianeti coinvolti nella fase lunare, il Sole e la Luna, si trovano a scontrarsi con Giove, ancora nel segno del Toro.

Giove, che si quadra contemporaneamente sia al Sole in Acquario che a questa Luna in Leone, sembra voler abbassare da un lato l'ottimismo ma dall'altro anche l'apertura alla collaborazione e alla delicatezza. Tutto assume una modalità piuttosto intransigente, determinata e volta al risultato. L'empatia e la collaborazione che lasciano così tanto spazio agli altri, in questo momento sembrano essere completamente dimenticate.

Emozioni intense ma anche altalenanti o instabili soprattutto per Leone, Toro, Scorpione ed Acquario, segni fissi che al momento impegnano le loro energie cercando di gestire Giove ed Urano in Toro.

Il Leone è il protagonista di questa Luna nuova e potrebbe risultare persino esagerato con l'autostima perché è un Leone che in questi giorni non ha assolutamente voglia di porsi alcun limite.

Il Toro, che ha Giove nel segno, potrebbe avere eccessi di ottimismo o la sensazione, a tratti, di perdere il controllo.

Grande tormento anche per lo Scorpione che non riesce ad identificare cosa lo agita in fondo al cuore.

Per l’Acquario, nonostante la presenza del Sole e del rivoluzionario Plutone nel segno, il passaggio di questa luna è un invito a rimettere ordine a pensieri ed emozioni e a starsene per conto proprio.

Le energie ritorneranno più stabili e più gestibili per tutti entro tre giorni, per il momento qualche meditazione e un dolce far nulla sono consigliati soprattutto ai segni fissi di cui abbiamo parlato.


 

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page